top of page

Bye Bye App Mail Contatti e Calendario


Addio alle app Posta Contatti e Calendario


Microsoft App mail e contatti
Microsoft App mail e contatti


Microsoft ha annunciato ufficialmente che il supporto per le app Posta ,calendario e Contatti  è terminato definitivamente il 31 dicembre 2024. Queste applicazioni, già da tempo, sono state sostituite dalla nuova app di Outlook per Windows, che offre una gestione più moderna e integrata delle e-mail, del calendario e dei contatti.

Anche se queste app non saranno più funzionanti, Microsoft ha rassicurato gli utenti sul fatto che tutti i dati archiviati localmente – come le e-mail, gli eventi del calendario e i contatti – non andranno persi. Sarà possibile esportarli e trasferirli facilmente seguendo una guida ufficiale, così da importarli nella nuova app di Outlook senza problemi.

Per chi non si trova a proprio agio con la nuova app di Outlook, c’è ancora una possibilità di tornare temporaneamente a utilizzare l’app Posta e calendario. Tuttavia, è importante sapere che queste applicazioni diventeranno sempre meno funzionali con il passare del tempo, poiché le loro caratteristiche saranno progressivamente ridotte.

Microsoft ha anche reso disponibile un’opzione per chi vuole fare questo passaggio. Gli utenti potranno tornare a Posta e calendario accedendo alle impostazioni della nuova app di Outlook, andando su Impostazioni > Generali > Informazioni su Outlook.

La decisione di Microsoft di ritirare queste app storiche potrebbe far discutere. Alcuni utenti sono già passati alla nuova app di Outlook e potrebbero apprezzarne le nuove funzionalità, mentre altri potrebbero essere affezionati alle vecchie applicazioni. E voi, cosa ne pensate? State già usando la nuova app di Outlook o continuate a preferire le vecchie app? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Comments


bottom of page